Biscotti al cocco (con la sparabiscotti)

4 settembre 2014

335biscotti-cocco'Spesso mi dimentico di averla, ma la sparabiscotti può essere davvero una risorsa.
Come ieri pomeriggio, quando i miei ospiti del pranzo domenicale mi hanno annunciato anche una visita serale per il dopocena.
La torta era per il pranzo, nel frigo avevo solo del gelato (un esperimento con aroma di cocco).
Ho fatto una trentina di biscottini, veramente sparati, e ho risolto la questione!

Ingredienti:

  • 180 g di farina 00
  • 100 g di burro
  • 80 g di zucchero
  • 80 g di farina di cocco
  • un uovo
  • un cucchiaino di lievito insantaneo
  • zucchero a velo per decorare

Fate sciogliere il burro e lavoratelo brevemente con lo zucchero.
Unite l’uovo, il cocco e alla fine la farina setacciata con il lievito.
Impastate tutto in una ciotola e formate i biscotti con la sparabiscotti direttamente sulla placca del forno senza ungere e senza carta forno.
Infornate a 180° C e fate cuocere per 10-11 minuti.

Estraeteli dal forno quando il bordo comincia a diventare dorato.
Fateli raffreddare un poco e passateli su una gratella.
Una volta freddi, spolverizzateli con zucchero a velo.

Note:
Io di zucchero a velo ne ho messo poco, perchè so che non è gradito, ma imbiancati sono più belli.

5 pensieri su “Biscotti al cocco (con la sparabiscotti)

I commenti sono chiusi.