Insalata di verdure primaverili con salmone

12 maggio 2015

731insalata-primavera'Quando a pranzo ci ritroviamo solo io e mia figlia, ci concediamo delle grandi insalate miste, da accompagnare con pane fresco.
In questo caso verdure fresche, olio evo e omega3 per contrastare l’ipercolesterolemia.

Ingredienti per 2 persone:

Mondate e lavate le verdure.
Spezzettate la lattuga, tagliate la carota a joulienne, il cetriolo e i ravanelli a rondelle.
Riunite tutto in una grande insalatiera e condite con olio, sale e pepe.
Unite il salmone spezzettato e qualche goccia di aceto balsamico.

731insalata-primavera-dante'

Annunci

28 pensieri su “Insalata di verdure primaverili con salmone

      1. Grembiule da cucina Autore articolo

        Libera, mi stavo chiedendo: posso inventare un termine in cui identificarmi? Perchè io sono essenzialmente una casalinga (poveretta me!) e quando vedo quello che siete in grado di fare voi food blogger(s) mi prendono delle crisi di identità! Mi sta bene scaravoltare il riso (cosa che faccio comunque), ma questi servizi mi provocano una certa frustrazione! 🙂
        P.S. Il sedano selvatico nel mio libro non c’è (come mai?) però è tale e quale il mio sedano verde! Faccio qualche prova, ma con tutto il nostro colesterolo il burro è una vera trasgressione!

        Liked by 1 persona

      2. accantoalcamino

        Eccomi a dialogare con te sul termine da inventare per identificare quelle come noi che “dellingliscversionscrolldaunnoncenepuòfregardemeno”: sono anni che studio un termine, anche perchè io non mi sento una “foodblogger” e quando lo scrivo lo faccio sempre in maniera ironica: non me la tiro affatto :-D. Bisognerebbe prima sostituire il termine blog ma ormai, come tante altre parole straniere, è entrato nel linguaggio comune degli italiani che, non so come mai, “sgarfano” nei vocabolari stranieri come i randagi nella spazzatura… Per quanto riguarda il burro aromatizzato ne basta davvero pochissimo per condire qualsiasi cosa ed il colesterolo se ne fa una ragione. Io ho iniziato a preparare questi burri anche per conservare i profumi di certe erbe che ritengo preziose ma tu avrai già capito che io sono fuori da schemi e regole. Sono anch’io una casalinga però, a differenza tua e di tante altre, non sono mamma ed avendo la mia età, basta già questo, rafforzato da un caratterew impossibile, ad emarginarmi. Ti auguro una splendida giornata ❤

        Liked by 1 persona

      3. Grembiule da cucina Autore articolo

        A me non sembra che tu ti atteggi ad alcunchè. Mi piace il lavoro che fai, la ricerca di sapori, che siano antichi o nuovi. Mi piacciono le immagini che riesci a catturare. Direi che non è lavoro da casalinga, ma qualcosa di molto di più. Casalinga sono io che mi limito a cucinare pasti. Mi dispiace che tu ti descriva sempre come un’emarginata, secondo me sei un tipo come me: una solitaria!

        Liked by 1 persona

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...