Fusilli integrali con salmone e balsamico

10 agosto 2015

771fusilli-salmone-balsamico'Ho l’impressione che il meno convinto dai miei tentativi dietetici sia proprio l’interessato.
Comunque dovrebbe dimostrare maggior gratitudine a me e a sua sorella che, per non lusingarlo inutilmente, mangiamo le stesse cose.

Ingredienti per 3 persone:

  • 240 g di fusilli integrali
  • 250 g di salmone fresco o surgelato
  • due cipollotti di Tropea (che poi sono quasi cipolle)
  • un cucchiaio di olio evo
  • sale, pepe
  • aceto balsamico di Modena (Acetaia Tangerini)
  • prezzemolo tritato

Il condimento è veloce e si prepara mentre si cuoce la pasta.
Tritate la cipolla abbastanza fine e il salmone a cubetti.
Rosolate la cipolla in una padella antiaderente con una cucchiaiata di olio, unite il salmone e fategli prendere colore.
Salate poco, pepate e continuate la cottura bagnando con qualche cucchiaio di acqua di cottura della pasta.
Scolate la pasta e versatela nella padella col condimento, spolverizzate col prezzemolo e servite.

A parte passate l’aceto balsamico che, dopo il primo stupore, tutti hanno convenuto che ci sta bene, soprattutto se è di alta qualità come quello che ho la fortuna di usare io.

16 pensieri su “Fusilli integrali con salmone e balsamico

    1. Grembiule da cucina Autore articolo

      Mi dispiace solo che tu non abbia l’aceto balsamico di Modena prodotto nella acetaia del mio consuocero. E’ davvero buonissimo. Vince sempre un sacco di premi. Ma forse hai qualcosa di simile, tu hai sempre tutto!

      Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.