Chips di zucchine

11 maggio 2016

973chips-zucchine'Qualche giorno fa, su tutti i social, girava il video per preparare queste sanissime chips.
Potevo forse non provare?
Soprattutto in considerazione del fatto che avevo due piccole zucchine che, da sole, non mi servivano a nulla.
Il risultato è stato alquanto deludente. Saranno certamente sanissime, ma per il resto…

Ingredienti:

  • 2 zucchine tenere
  • un bicchiere di latte
  • 100 g di pangrattato
  • 50 g di parmigiano-reggiano grattugiato
  • aglio in polvere
  • poco sale

Tagliate le zucchine a rondelle abbastanza sottili (NON a velo) e immergetele nel latte.
In una ciotola mischiate gli altri ingredienti.
Togliete le zucchine, poche per volta, dal latte e senza scolarle passatele nella panatura.

Stendetele direttamente sulla grata del forno e infornate in forno preriscaldato a 200° C per 20 minuti.

41 pensieri su “Chips di zucchine

  1. Paola

    Anch’io avevo notato questa ricetta che per qualche giorno si presentava ogni due per tre su fb. Grazie di averla provata, così vedo dai commenti come potrei provarla anch’io

    Liked by 1 persona

  2. Neda

    Io ho provato a fare, l’anno scorso, delle chips di melanzane: le ho tagliate sottili, salate per spurgarle, poi lavate e asciugate e fritte come le patatine. Erano proprio simili alle chips e con un gusto molto interessante.
    Per le zucchine, mia nonna le tagliava sottili (non al velo) e me le faceva saltare in padella con poco burro, fino a renderle croccanti, poi le cospargeva di zucchero. Penso siano buone anche senza zucchero e con un po’ di sale.

    Liked by 1 persona

I commenti sono chiusi.