51 pensieri su “Comincia a rinfrescare: tutti dentro!

  1. inesweb

    Tutti dentro…dici che arrivato il momento di riparare le piante? In effetti oggi a Bologna è un bel freschino, però io le lascio fuori ancora un po’, le più grandi le riparo con il tessuto non tessuto. Complimenti per le tue piante,sono bellissime!

    Piace a 1 persona

    Rispondi
    1. Grembiule da cucina Autore articolo

      Qualcuno mi ha detto che a casa mia riesco a far crescere anche le piante di plastica. In realtà molte sono piante molto vecchie e non hanno il rigoglio e la freschezza delle piante appena portate a casa. Le piante grasse sono tutte a “pensione”. Sono di un’anziana paziente di mio marito che non riesce più ad occuparsene.
      La casa è grande, soprattutto perchè non ho nessun aiuto domestico e nemmeno per l’esterno. Non è mai stata la casa che avrei voluto, ma ci abito da 20 anni.

      Piace a 1 persona

      Rispondi
      1. Francesca

        Purtroppo la convivenza non sempre è facile, specie per gli animali domestici quando li si priva degli spazi che usufruiscono, anche la mia cagnolina non ama lo spazio ridotto a causa delle piante ma si consola col camino acceso…

        Piace a 1 persona

      2. Grembiule da cucina Autore articolo

        Per i fumi nocivi, per l’odore, perchè il calore della stufa condiziona il termostato a fa’ spegnere i termosifoni…… Alla fine lei è fuori tutto il giorno e a volte anche la notte, ma noi dobbiamo ubbidire per il quieto vivere.

        "Mi piace"

    1. Grembiule da cucina Autore articolo

      Io non compro mai piante, ma quelle che ho in genere durano e si propagano.
      Uno spazio per riporle è molto piacevole, soprattutto se rimangono a vista e non in una specie di deposito.
      Ma chi ha la passione si adatta anche a stivarle in casa. Io l’ho fatto per tanti anni.

      Piace a 1 persona

      Rispondi
      1. Giusy

        Anche a me piace fare le talee….il problema è che ho solo una piccola veranda per riporle e non posso riprodurre molto! In casa con la bimba ho paura che subiscano dei danni… e quindi cerco di evitare!

        Piace a 1 persona

  2. Linda Scarpa

    Che faticaccia! Per fortuna hai posto per sistemarle in casa. Io ho due balconi pieni di piante, più che altro orchidee, ma non saprei proprio dove metterle. Però ho la fortuna di abitare nella riviera ligure dove il clima d’inverno è abbastanza mite per cui si sono acclimatate bene.

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  3. Fior di Sambuco

    Che bello, finalmente intravedo la tua casetta: la immaginavo proprio così. Adoro le verande, regalano alla casa atmosfere da sogno: io prenderei una sdraio e mi meterei di fronte alla finestra a fantasticare e leggere un bel libro e se Pulcius mi saltasse sulle ginocchia, sarebbe perfetto ❤

    Piace a 1 persona

    Rispondi
  4. ricettedacoinquiline

    Anche noi dovremmo iniziare, l’altro giorno c’era un vento che ha buttata a terra un vaso più grosso di me… I piccolini non so come stanno ancora resistendo, ma con questa pioggia perenne non possiamo proprio arrischiarci 😦

    Piace a 1 persona

    Rispondi

Lascia un commento